Guida all'acquisto

Acquistare cancelleria, mobili o sedute su Centrufficiostore.it è un'operazione facile, veloce e sicura; infatti è sufficiente:
  • Scegliere il prodotto da acquistare navigando nel nostro catalogo di oltre 4000 articoli.
  • Se il prodotto desiderato presenta delle varianti, selezionare le opzioni desiderate (poste direttamente nella scheda descrittiva dei singoli articoli).
  • Indicare la quantità.
  • Cliccare sul pulsante "Aggiungi al Carrello".
  • Verrete reindirizzati al vostro carrello contenente il prodotto scelto.
  • Avrete due possibilità: concludere l'ordine cliccando sul pulsante "Effettua l'ordine" (che analizziamo in seguito), oppure continuare gli acquisti cliccando sul pulsante "Continua acquisti" ripartendo dal primo punto di questa sequenza.
COME EFFETTUARE UN ORDINE
Cliccando sul pulsante "Effettua l'ordine" verrete reindirizzati in una pagina in cui dovrete indicare se siete un "Nuovo cliente" oppure un "Cliente già registrato". Nota bene esiste un minimo di ordine pari a € 5,00 (CINQUE/00)+IVA.

    • Nuovo cliente
      Se siete un "Nuovo cliente" ovvero se non vi siete mai registrati prima sul sito Centrufficiostore.it avete due possibilità per effettuare l'acquisto: "con registrazione" oppure "senza registrazione".
      Effettuando la registrazione (scelta consigliata) sarà possibile monitorare in ogni momento lo stato di elaborazione del proprio ordine, accedere a sconti e promozioni riservate ai clienti, rendere ancora più veloci i futuri acquisti, eseguire riordini totali o parziali della merce; in ogni caso è possibile effettuare l'ordine, senza alcun problema anche senza registrazione.

    • Cliente già registrato
      Se siete un "Cliente già registrato" ovvero se non vi siete già registrati in passato sul sito CentrufficioStore.it dovrete semplicemente inserire l'indirizzo e-mail e la password scelte al momento della registrazione.
      Se avete dimenticato la password, è possibile riceverne una nuova nella propria casella di posta elettronica cliccando sul link "Hai dimenticato la password?".

  • Tutti gli ordini sono subordinati all'effettiva disponibilità della merce ordinata ed al buon fine del pagamento.

DATI ANAGRAFICI E FISCALI
A questo punto dovrete inserire/verificare i vostri dati anagrafici/fiscali e l'indirizzo di spedizione (può essere diverso da quello di fatturazione).

SPEDIZIONI E CONSEGNA

Vedi capitolo Tempi e costi di spedizione
 
MODALITÀ DI PAGAMENTO
  • Bonifico bancario anticipato (da effettuare prima della spedizione della merce).
  • Ricevuta bancaria: disponibile solamente per Clienti verificati ed autorizzati (quindi non applicabile a nuovi Clienti).
  • Carta di credito: abbiamo scelto di appoggiarci a PayPal come gateway di pagamento in quanto è leader del settore a livello mondiale e garantisce i più elevati standard di sicurezza e affidabilità; i dati della vostra carta verranno inseriti direttamente sul sito di PayPal (a cui verrete reindirizzati automaticamente) e non saranno quindi a conoscenza del personale di Centrufficiostore.it .
    Sono accettate tutte le carte di credito appartenenti ad uno di questi circuiti:
    • MasterCard - Kalibra
    • Visa - Aura
    • Visa Electron - Postepay
    • American Express

SUPPORTO TELEFONICO / E-MAIL
Per qualunque informazione o domanda potete inviare un'e-mail a ecommerce@centrufficiostore.it  oppure telefonarci al seguente numero verde:

Numero verde

CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA

1) Validità dell’ordine.

L’ordine commissionato deve intendersi conferito in via irrevocabile per il termine di 60 giorni e la Centrufficio Loreto s.p.a. si riserva di accettarlo.
La compravendita, pertanto, sarà conclusa solo con l’accettazione espressa da parte della Centrufficio Loreto s.p.a. o con l’esecuzione.
Quest’ultima, salvo diverso accordo, resta subordinata al versamento di una caparra confirmatoria pari al 30% del prezzo.

2) Consegna della merce.

La data di consegna della merce deve ritenersi sempre puramente indicativa e, quindi, la Centrufficio Loreto s.p.a. non risponderà di  eventuali  danni  per  l’eventuale  consegna  eseguita  oltre  la  data  indicata.  L’acquirente  s’impegna  ad approntare  i  locali  di destinazione  della  merce  per  la  data  di  consegna. Ove  tale  obbligo  non  fosse  adempiuto,  la  Centrufficio Loreto  s.p.a.  sarà legittimata a non provvedere al montaggio della merce, o, in alternativa, a porre a carico dell’acquirente tutti i costi conseguenti la nuova consegna. Qualora l’acquirente non si rendesse disponibile a ricevere la consegna entro 30 giorni dalla data indicata nell’ordine o comunicata dalla Centrufficio Loreto s.p.a., quest’ultima, a partire dal 31° giorno addebiterà il costo del deposito in ragione  dell’1%  del  prezzo  della  merce  per  ogni  settimana  compiuta  di  ritardo.  Ove  gli  imballi  o  le  confezioni  risultassero danneggiati, la Centrufficio Loreto s.p.a. non risponderà di eventuali vizi, mancanze o difformità se non segnalate all’atto della consegna.
L'orario che viene comunicato dall'incaricato dell'ufficio preposto per la consegna della merce e' sempre indicativo e puo' variare a seguito di contrattempi, quali ad esempio traffico intenso, incidenti stradali, guasti all'autocarro usato per il trasporto o condizioni atmosferiche avverse.

3) Resi e sostituzioni di merce.

Fatto salvo quanto previsto al punto 2), non si accettano resi se non autorizzati dalla direzione della Centrufficio Loreto s.p.a.. In caso contrario la merce, anche se pervenuta presso  la Centrufficio Loreto s.p.a., resterà a disposizione dell’acquirente e resterà fermo l’obbligo di questi di corrispondere il prezzo, nonché gli oneri di deposito, se dovuti ai sensi di quanto stabilito al punto 3). La merce da rendere sarà restituita perfettamente integra presso il magazzino della Centrufficio Loreto s.p.a. di Cologno Monzese (Milano),  Via  A.  Doria  19/21,  a  cura,  spese  e  rischio  dell’acquirente.  Ogni  contestazione  inerente  vizi  o  difetti  dovrà  essere inderogabilmente  accompagnata  dalla  fattura  ed  eventuali  sostituzioni  potranno  avvenire  solo  con  prodotti  identici,  ovvero,  a discrezione  della  Centrufficio  Loreto  s.p.a.,  con  altri  di  pari  prezzo,  o  di  valore  superiore,  previo  versamento  della  relativa differenza. Data la presenza nella merce di materie naturali eventuali imperfezioni, differenze di tonalità, venatura, porosità, ecc. non potranno essere ritenute motivo di reclamo, anche nei casi di completamento o integrazione d’ordine.

4) Codice al consumo.

Centrufficio Loreto spa ha adeguato la propria normativa di vendita ai dettami del Codice al Consumo di cui al D.Lgs 206 del 06/09/2005.

5) Garanzia.

Gli arredi ed i complementi di arredo sono garantiti all'acquirente per 12 mesi dalla data di consegna del bene. La garanzia comprende l'idoneità del bene acquistato all'uso preposto e l'assenza di difetti di conformità e di vizi occulti (esclusi gli articoli acquistati come "visti e piaciutI" esposti nei nostri show room e nell'area declassato, essendovi la conoscenza visiva dello stato fattivo del bene). La garanzia esclude i difetti o i danni provocati da uso improprio del bene e da manutenzione non conforme, l'usura del bene, i danni generati da cause di forza maggiore quali ad es. esposizione a temperature non idonee all'attività lavorativa, rigonfiamenti causati da infiltrazioni di umidità, esposizione a forti fonti di calore, ecc. L'intervento in garanzia viene attivato a mezzo e-mail all'indirizzo completamenti@centrufficio.it corredata dei riferimenti della bolla o della fattura accompagnatoria dei beni; l'invio contestuale di foto esplicative garantisce una maggiore celerità nell'espletamento della pratica.
L'intervento in garanzia comporta il costo a carico del Cliente di € 48,00+IVA, quale concorso spese di trasporto e montaggio.

6) Giurisdizione.

Per ogni controversia inerente l'interpretazione, l'applicazione e l'esecuzione del presente contratto le parti dichiarano che la giurisdizione apparterrà esclusivamente al Giudice italiano.

7) Foro competente.

Per ogni controversia inerente l'interpretazione, l'applicazione e l'esecuzione del presente contratto le parti dichiarano che il Foro competente sarà quello di Milano con esclusione di ogni altro Foro concorrente.
In caso di Cliente privato avrà competenza esclusiva il Tribunale di residenza del Cliente in relazione a qualsivoglia controversia derivante o relativa alle presenti condizioni.

8) Legge applicabile.

Le parti dichiarano che la Legge applicabile al presente contratto sarà esclusivamente quella italiana.